È rimasto ferito, ma non è in pericolo di vita, un operaio coinvolto in un incidente sul lavoro nel termovalorizzatore di via Silla, a Milano. È accaduto il 12 maggio mentre alcuni dipendenti della Sipra Spa stavano effettuando operazioni di pulizia e manutenzione.

La dinamica dell’incidente – Gli operai stavano pulendo una delle tre camere di combustione dell’impianto. Improvvisamente, un detrito rimasto attaccato alla parete è caduto colpendo uno di loro alla testa e al volto. Nonostante portasse regolarmente in casco, l’operaio di 47 anni è rimasto ferito in modo grave. Soccorso dai colleghi, è stato trasportato all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso. Al momento la prognosi resta riservata.

Il Silla 2 – Situato nel quartiere Figino di Milano, l’impianto Silla 2 è in attività dal 2001. Premiato nel 2003 alla Triennale di Milano con la Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana per la committenza privata, permette di produrre energia elettrica attraverso la combustione dei rifiuti non riciclabili. Attraverso questo processo, fornisce il teleriscaldamento a circa 147.000 famiglie della zona ovest di Milano. È dotato di un camino alto 120 metri ricoperto di materiale fotocromatico che gli permette di mimetizzarsi con il colore del cielo.