downloadPer i “fanatici della mela” e gli appassionati di tecnologia l’attesa è finita. Dal 26 giugno arriva in vendita in Italia l’Apple Watch. Tre modelli (Sport, Edition e Watch), sei colori e due schermi da 38 o 42 millimetri per l’orologio hi-tech firmato dalla casa di Cupertino. Sarà possibile acquistarlo nei negozi Apple o nello store online al prezzo base di 399 euro. Cinturino, fibbia e cassa: tutto potrà essere personalizzato a seconda delle esigenze e delle tasche. La versione in oro 18 carati rosa o giallo può arrivare a costare fino a 18 mila euro.

Il nuovo gioiello di casa Apple debuttare sul mercato italiano ed in contemporanea anche in Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan. Mentre è già in vendita in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti. A nove mesi dall’annuncio e a quattro dalla presentazione ufficiale, anche gli italiani potranno toccare, provare, e indossare l’Apple Watch. Un “oggetto tecnologico da cui non ti separi mai”: questo lo slogan con cui l’azienda di Cupertino ha annunciato l’ultimo nato in casa Apple.

https://youtu.be/gCluaJe3lb4?list=PLHFlHpPjgk73J6C3PHUrDntzy6TQxBh44

Ma non tutti sembrano entusiasti del nuovo gadget da polso della mela. Il prezzo proibitivo, la necessità di avere un iPhone, la batteria da ricaricare ogni 18 ore e lo schermo piccolo sono solo alcuni dei difetti che potrebbero scoraggiare dal mettersi in fila fuori dagli store per acquistare lo smart-watch. Già diventato un piccolo caso di mercato, con le 957 mila richieste di prevendita solo negli Stati Uniti. Un vero e proprio record, dunque. Con l’Italia già pazza per l’Apple Watch.

Carmela Adinolfi