Un’idea regalo hi-tech utile e non troppo costosa? L’identikit è quello della bicicletta elettrica pieghevole, da alcuni anni diventata un must per chi lavora e si sposta di frequente in città. Ecco allora i tre modellipiù economici attualmente in commercio, tutti sotto i 400 euro.
La meno cara in assoluto è Beibei, prodotta della cinese Naijiate. Disponibile in due versioni, che si differenziano solo per la batteria, al litio o al gel di silice. Costano rispettivamente 143 e 205 euro e si possono acquistare direttamente sul sito.
Al secondo posto c’è Folding di Atala, azienda italiana del milanese, che propone sei diversi modelli tra i 300 e 400 euro. La differenza principale riguarda la grandezza e la composizione del telaio. Anche queste biciclette sono acquistabili direttamente dallo shop online dell’azienda.
Infine c’è Impossible, prodotto made in USA realizzato grazie al più pimportante sito della colletta digitale (o crowdfunding), Kickstarter. Costa 374 euro e da chiusa entra addirittura in uno zaino, mentre una volta aperta è una bicicletta a tutti gli effetti. È in vendita in due versioni, bianca o nera.
Cecilia Mussi