Ci saranno fontane, alberi, negozi. Tutto a disposizione dei dipendenti, poco distante dal quartier generale di Mountain View. Si presenta così il nuovo progetto di Google per un campus nel comune californiano.
Mancano ancora le autorizzazioni necessarie e un problema potrebbero essere i 160 alberi da tagliare nell’area per fare spazio agli edifici. Tra questi ci sono alberi secolari come querce e cedri di 16 metri.
Non sono ancora arrivati dei reclami ufficiali al comune, ma attraverso la stampa locale alcuni cittadini si sono lamentati per i lavori e per l’abbattimento degli alberi che formano il panorama verde di Mountain View. Google non sarebbe poi l’unica azienda a volere l’area, infatti anche Windows sarebbe interessata. A sostegno del progetto c’è l’urbanista del comune, Stephanie Williams, che ha assicurato i cittadini riguardo agli alberi. Google infatti ha garantito che il numero di nuove piante che cresceranno nel sito sarà “di gran lunga” superiore rispetto a quello degli alberi tagliati.
Cecilia Mussi