Ricardo Quaresma arrestato mercoledì mattina per l’aggressione ad un poliziotto. Il fatto è accaduto a Lisbona vicino al tribunale della capitale portoghese, dove l’ex calciatore dell’Inter si era recato per testimoniare, come parte lesa, in un processo per furto.
L’ala del Besiktas, una delle più note squadre di calcio di Istanbul, poco dopo l’arrivo nel palazzo di giustizia, è venuto a conoscenza che la madre aveva subito lo scippo di un orologio in una strada attigua il tribunale. Corso fuori dalla sala delle udienze ha tentato di inseguire la ladra, insieme ad altri familiari presenti sul posto, per riprendersi l’oggetto rubato. Viste le intenzioni non pacifiche del calciatore, è intervenuto un poliziotto per bloccare l’inseguimento. Per questo motivo il pubblico ufficiale è stato aggredito e colpito dal calciatore. Il fermo è subito scattato per «aggressione ad un rappresentante delle forze dell’ordine».
Ora il pupillo dell’ex tecnico nerazzuro Josè Mourinho rischia di trovarsi, per un bizzarro scherzo del destino, dalla parte dell’imputato in un eventuale processo.
Andrea Zitelli