C’è un primo piano di Carlo Ancelotti sull’home page del sito del Real Madrid. L’ex tecnico del Paris Saint Germain sarà il nuovo allenatore dei blancos. La notizia, ormai, è ufficiale: «Michelangelo Carlo Ancelotti sarà al Real Madrid nella prossima stagione. Lo valorizzano l’esperienza, il successo e l’affidabilità in tutti i paesi in cui ha lavorato», si legge nell’annuncio.

L’ex centrocampista di Reggiolo lascia Parigi dopo un anno e mezzo. Dopo, soprattutto, il grande successo di quest’ultima stagione, che ha regalato lo scudetto proprio al suo PSG, campione di Francia con due giornate d’anticipo dalla fine del campionato. A Madrid, da contratto, resterà per tre anni.

A pochi minuti dall’annuncio della firma, anche il club parigino ha reso noto il nome del suo prossimo allenatore: sarà Laurent Blanc a guidare la società proprietà degli emiri del Qatar. Suo obiettivo, si legge in un comunicato, sarà proseguire il cammino cominciato lo scorso anno, per portare la squadra ai vertici del calcio europeo. Ex commissario tecnico della nazionale francese a Euro 2012, dopo un anno di pausa, Blanc sarà legato al PSG per i prossimi due anni.

Giulia Carrarini