Mario Balotelli

Mario Balotelli con la maglia azzurra del Manchester City

Per qualche ora, tra i due litiganti (Milan e Manchester City), sembrava essere arrivato un terzo a godere: la Juventus di Conte. Ma alla fine Mario Balotelli vestirà rossonero. Domani l’attaccante della Nazionale sarà a Milano per le visite mediche di rito. Il suo ingaggio si aggirerebbe intorno ai 4 milioni annui più bonus, con contratto fino al 2017. Il costo dell’operazione invece sarebbe di 20 milioni di euro per il passaggio a titolo definitivo al Milan.

La notizia dell’interesse della Juve per Balotelli era stata rilanciata nelle ultime ore dall’emittente britannica Sky Sport News. I campioni d’Inghilterra e avevano avviato colloqui con entrambe le società di Serie A, ma alla fine il Milan è stato più convincente. E la distanza di tre milioni di euro tra offerta e domanda (il City ne chiedeva 23) non è stata decisiva.

SuperMario a questo punto non giocherà il turno infrasettimanale di Premier League sul campo del Queens Park Rangers. E coronerà il sogno di tornare in Italia. Un obiettivo che, stando all’entourage del giocatore, Balotelli accarezzava da tempo. Al punto da aver già avviato il trasferimento a Milano e fatto la festa per salutare i suoi più cari amici di Manchester.

E forse nella scelta avrà pesato il trattamento che sempre più spesso l’azzurro riceve quando gira per Manchester. L’ultimo episodio risale a domenica sera: durante una cena in un ristorante indiano, un sedicente tifoso del Manchester United ha orinato sulla macchina di Super Mario – una Bentley camouflage da 160mila sterline – e, non soddisfatto, ha postato le fotografie della bravata sulla sua pagina di Twitter. Oggi gli scatti sono stati pubblicati con grande risalto da tabloid come il Daily Mail e il Sun. Sotto il titolo “Non sentiremo la tua mancanza Mario”.

Lucia Maffei