Da una parte l’Inter che balla e si diverte per l’acquisto di Geoffrey Kondogbia, ingaggiato il 22 giugno per 35 milioni di euro. Dall’altra la metà rossonera di Milano, dove i salti di gioia si fanno attendere. La sfida persa da Adriano Galliani per l’acquisto dell’ex calciatore del Monaco ha deluso i tanti che lo accusano di fare promesse che non è in grado di mantenere. Ma questo non sembra fermare il suo desiderio di riscatto: «Abbiamo ancora 75 milioni da spendere», ha detto l’amministratore delegato del Milan. I soldi di cui parla Galliani sono i fondi che la Finivest ha deciso di investire prima della cessione del 48 per cento delle quote azionarie a Mr. Bee.

Intanto dal Principato di Monaco i tentativi di migliorare la fase di calcio mercato del Milan si spostano a Parigi e a Marsiglia. Gli obiettivi sono Zlatan Ibrahimovic del Psg e Giannelli Imbula. Per il primo la società rossonera è disposta a proporre un contratto biennale a 9 milioni. Molto meno costoso, quindi, del compagno di squadra – che comunque aveva fatto gola all’attacco milanista – Edinson Cavani. Sul giocatore congolese del Marsiglia, la battaglia è ancora una volta con l’Inter. La prospettiva è quella di un gioco al ribasso.

Nonostante la nuova liquidità messa a disposizione, la sessione rossonera di acquisti non sembra prospera. Ed è questo che la tifoseria fatica a capire. Dopo anni di giocatori entrati a far parte dell’organico milanista solo perché svincolati da contratto, da Galliani ci si aspettava di più. E a riguardo l’ironia del web non si fa attendere.

parametro zero

I meme non sono l’unico strumento con cui si fa la parodia del dirigente del Milan. A essere messo in discussione anche l’amore di Galliani per la squadra. Sull’affare Kondogbia a far sorridere è il profilo fake dell’a.d. su Twitter.

tweet galliani

Prese in giro a parte, Adriano Galliani lavora per stilare la sua lista della spesa. Sicura sembra essere l’offerta alla Roma per Bertolacci. A buon punto anche la trattativa con l’agente di Josè Mauri, centrocampista dell’ormai fallito Parma, con il quale bisognerà solo riprendere i contatti. In difesa poi forse ritornerà il derby: sia Inter che Milan sono interessati per Abdennour.

Lara Martino