Ha appena finito di girare un film e adesso è pronto a far girare di nuovo il pallone in campo. John Carew, attaccante norvegese fermo dallo scorso anno – da quando il West Ham non gli ha rinnovato il contratto –, potrebbe presto approdare all’Inter per prendere il posto di Diego Milito. Il giocatore è atterrato martedì 26 febbraio a Milano dove si è sottoposto alle prime visite mediche. Inattivo da quasi otto mesi, pare sia apparso poco in forma, tanto che il club nerazzurro si riserva di decidere non prima di una settimana, durante la quale Carew comincerà ad allenarsi. Se l’acquisto, infine, si concretizzasse, il 33enne firmerebbe un contratto di tre mesi per un totale di 300 mila euro.

Quello che per l’Inter sarebbe il primo giocatore norvegese della storia ha da poco lasciato il set di un film in Canada. «Un thriller pieno di azione», così lo ha definito lui stesso. Le scarpette, però, non le ha ancora appese al chiodo e la prospettiva di indossarle insieme alla maglia del Biscione sembra non dispiacergli affatto: «Sto bene, sono in forma», sono state le sue prime parole. «La vita mi ha riservato questa sorpresa, sono pronto a dare tutto, voglio fare del mio meglio. L’Inter è una grande squadra, non me l’aspettavo: negli ultimi mesi ho viaggiato, ho girato un film e nelle ultime due settimane mi sono allenato».

Questa, per Carew, non sarebbe la prima volta in Italia. Il norvegese alle spalle ha già un campionato in giallorosso, 2003-04, con la Roma di Capello. E certamente non avrà dimenticato la giornata del debutto, quando subito dopo l’ingresso in campo segnò un rigore contro il Brescia. La sua carriera a Trigoria, però, è finita prima del previsto: colpa di una cervicale. Anche allora, a decidere, furono le sue condizioni fisiche. Chissà se adesso gli permetteranno di riscattarsi.

Giulia Carrarini