Domani sera alle 20:45 il Milan affronterà il Barcellona

Mercoledì sera tocca al Milan. La squadra guidata da Allegri affronterà a San Siro il Barcellona, l’avversario che tutti avrebbero volentieri evitato nel sorteggio, la squadra più forte in Europa degli ultimi anni. Arbitra lo scozzese Thomson.

Il presidente del Milan Silvio Berlusconi ha dato indicazioni tattiche precise. “Messi deve essere marcato a uomo. La vedo dura, ma i miracoli possono succedere”, ha detto l’ex premier intervenendo a “Undici”, il talk-show sportivo di Italia2. Completa la serata la sfida tra Galatasaray e Schalke.

Questa sera, martedì, altre due partite in programma: Arsenal-Bayern e Porto-Malaga. L’Arsenal cerca la rivincita in Champions League dopo l’inattesa eliminazione dalla Fa Cup inglese. La squadra di Arsene Wenger, che ha messo in campo molte seconde linee, è stata sconfitta in casa 1-0 dal Blackburn Rovers.

Il Porto è invece chiamato a sconfiggere il Malaga, che resta imbattuto nella Champions di quest’anno e in 12 trasferte europee ha perso solamente una volta e proprio in terra lusitana.

Davide Gangale