Il Napoli in campo contro il Borussia Dortmund (foto sport.it.msn.com)

Il Napoli in campo contro il Borussia Dortmund (foto sport.it.msn.com)

Due partite difficili e cruciali per l’accesso agli ottavi di finale. La Champions League torna e martedì 26 novembre vede Napoli e Milan impegnati in due trasferte insidiose: il Napoli, reduce da una sconfitta in campionato contro il Parma, affronterà alle 20,45 il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park; il Milan di Allegri contro il Celtic cercherà una vittoria che potrebbe regalare una qualificazione anticipata, in caso di successo del Barcellona contro l’Aiax.

Allegri ha scelto Kakà e Birsa alle spalle di Mario Balotelli, nonostante il brutto periodo. In difesa Bonera accanto a Zapata, Mexes è infortunato. Massima riservatezza fino all’ultimo di Benitez sulla formazione, come di consueto.

Al Napoli, orfano di Hamsik infortunato al polpaccio, basta un pareggio per qualificarsi con una giornata di anticipo, indipendentemente dal risultato di Arsenal-Marsiglia. Il Napoli giocherà con Dzemaili al posto dello slovacco, con Callejon e Mertens a servire la punta argentina Higuain. Insigne parte invece in panchina.

Mercoledì sera tocca invece alla Juventus, impegnata in casa contro il Copenaghen dopo la vittoria in campionato sul Livorno e la vetta della classifica ritrovata.

Andrea Tornago