Prandelli Balotelli

Prandelli scherza su Balotelli: "Mario può combinare qualcosa da un momento all'altro" (fonte: it.eurosport.yahoo.com)

«Il Giappone è una squadra temibile, con un grande allenatore, per questo non ho ancora deciso del tutto la formazione da mandare in campo». Il ct della Nazionale Cesare Prandelli non sottovaluta gli avversari che i suoi ragazzi incontreranno nella seconda partita della Confederations Cup, in un clima sempre più difficile, esasperato anche dal ricorso alla Guardia Nazionale per evitare ulteriori disordini.

Dopo il buon esordio contro il Messico, sconfitto al Maracanà, gli Azzurri se la dovranno vedere con il Giappone guidato da Alberto Zaccheroni. Ed è proprio la guida dell’amico Zac a preoccupare Prandelli: «Hanno un ottimo allenatore e giocatori di grande applicazione, di cui Zaccheroni sa sfruttare al meglio le caratteristiche dando grande equilibrio in campo», ha detto alla Gazzetta dello Sport Prandelli.

Nessuna anticipazione per la formazione che scenderà in campo: «Devo capire chi ha recuperato e come – continua Prandelli – e poi potrò pensare anche a modifiche. Contro il Messico abbiamo speso molto e potrebbero essere due, tre o quattro». Secondo il ct, la questione principale non è il numero degli attaccanti, ma il gioco. E così Prandelli punta soprattutto a mettere in campo una squadra che abbia le stesse capacità di attacco viste nell’esordio contro il Messico.

Alle domande su Balotelli, infine, Prandelli risponde scherzando: «Mario può combinare sempre qualcosa da un momento all’altro, ha una grande motivazione quando veste la maglia azzurra. E poi ha trovato un gruppo che vuole vincere ed esprimersi al meglio».

Angela Tisbe Ciociola