Non solo calcio per Alessandro Del Piero. La stella del Sydney, che ha guidato sabato alla vittoria per 7-1 contro il Wellington Phoenix segnando il primo poker di goldella sua carriera – si lancia nel mondo delle gare automobilistiche dando vita, assieme al protagonista della fortunata serie Grey’s Anatomy, l’attore americano Patrick Dempsey, alla sqaudra “Dempsey/Del Piero Racing”. Il calciatore e l’attore intendono partecipare tra l’altro alla prossima 24 Ore di Le Mans, famosa gara di durata di automobilismo che si svolge annualmente al Circuit de la Sarthe, nei pressi appunto della città francese.
La nuova coppia automobilistica ha presentato all’Automobile Club de l’Ouest (Aco) la domanda per gareggiare nell’edizione 2013 della leggendaria competizione automobilistica e intende correre nel campionato “American Le Mans” con un minimo di due vetture.
“Fin da piccolo ho sempre nutrito grande passione per lo sport automobilistico. Sono elettrizzato dall’opportunità di fare squadra con Patrick. Ci aspettiamo di competere a livelli molto alti ed il nostro focus sarà quello di vincere il campionato mondiale”, afferma Del Piero, appassionato anche di basket (segue in particolare la Nba e tifa per i Los Angeles Lakers). “Siamo entusiasti di questa alleanza e di competere ai livelli più alti delle gare automobilistiche”, gli fa eco l’attore. “La passione di Alessandro per la vittoria e le sue qualità di leadership saranno inestimabili e giocheranno un ruolo centrale per lo sviluppo e la guida del team”.
I piloti con i quali il nuovo team intende gareggiare nella corsa in Francia sono lo stesso Dempsey, Joe Foster e Michael Avenatti. “Siamo emozionati di aver presentato la domanda di partecipazione alla 24 Ore di Les Mans ed ansiosi di ricevere una risposta dal Comitato di selezione della Aco”, ha detto Foster. Nelle prossime settimane il team annuncerà ulteriori dettagli riguardo a vetture e sponsor.
Maria Chiara Furlò