Il mondiale di Formula Uno 2013 in Australia

Il mondiale di Formula Uno 2013 in Australia

Il pilota finlandese Kimi Raikkonen ha vinto il Gp d’Australia ed è primo, con 25 punti, nella classifica dei piloti del Mondiale di Formula Uno 2013. “Ero molto fiducioso, le gomme hanno retto bene” ha dichiarato l’ex ferrarista, vincitore anche grazie alla scelta della Lotus di effettuare due sole soste. “Abbiamo pensato che sarebbe stato più semplice gestire le gomme. Non sapevamo come sarebbero andate, ma sapevo di avere una buona macchina”.

Dopo aver centrato un ottimo secondo posto, Alonso insegue a quota 18. Ma Vettel è già lì, terzo in Australia e ora a quota 15. “Possiamo essere soddisfatti – ha affermato il tedesco campione del mondo in carica – dopo una buona partenza le gomme hanno subito un grande degrado e non siamo riusciti a tener testa ai rivali”.

In zona punti, oltre a Massa, Hamilton e Webber, vanno entrambe le Force India: Adrian Sutil, che per alcuni tratti della gara è stato anche al comando, torna da Melbourne con 6 punti, Paul di Resta con 4. Solo 2 punti per Button. Chiude la top ten il francese Romain Grosjean.

Il prossimo appuntamento con il Mondiale di Formula Uno è fissato per domenica 24 marzo, a Sepang, per il Gran Premio della Malesia.

Andrea Tornago