Potrebbe essere già finita la stagione sciistica per Sofia Goggia: la campionessa bergamasca è caduta durante l’allenamento a Temù (Bs) ed è stata trasportata in eliambulanza a Milano per accertamenti. «Al momento è presto per una diagnosi precisa», hanno fatto sapere dalla Federsci, ma si sospetta la frattura di tibia e perone. Goggia avrebbe inforcato una porta con consegvuente forte distorsione della caviglia. Dopo essersi tolta lo scarpone, la 31enne, secondo alciuni testimoni, sarebbe scoppiata a piangere.

Ennesima sfortuna – La campionessa del mondo in carica di discesa libera si è già infortunata gravemente otto volte in carriera. L’ultima volta è stata nel 2022 a Cortina: durante il SuperG Goggia cade e subisce una lesione parziale al legamento del crociato sinistro e una microfrattura al perone. Quella volta però recuperò a tempo di record e, 23 giorni dopo, vinse la medaglia d’argento in discesa libera alle Olimpiadi invernali di Pechino.

Coppa del mondo – Se dovesse essere confermata l’entità dell’infortunio, Goggia vedrebbe sfumare la possibilità di vincere la classifica di discesa libera della coppa del mondo di sci per la quarta volta di fila. Si trova tuttora al primo posto, ma con ancora tante prove in programma, sarà difficile mantenere la posizione senza gareggiare.