Giornata intensa per Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia, che si terranno da oggi 5 maggio al 18 a Roma. Il numero 1 del ranking ATP, al rientro dopo la squalifica di tre mesi grazie all’accordo raggiunto con l’Agenzia Mondiale Antidoping (WADA), torna in tabellone. Il sorteggio, sia maschile sia femminile, è previsto per il 5 maggio alle ore 11 (Wta) e alle ore 12 (Atp). A seguire, al Foro Italico, alle 16 parteciperà alla conferenza stampa pre-torneo nel classico media day.
Alle 18 sul Campo Centrale ci sarà la celebrazione del doppio successo lo scorso novembre a Malaga delle nazionali di Coppa Davis e Billie Jean King Cup. Alle 19 ci sarà il primo allenamento sul Campo Centrale. Jannik si allenerà con il ceco Jiri Lehecka e sarà per lui il primo incontro con gli spettatori, che potranno seguire la seduta (in programma fino alle 20.30) con un biglietto ground, cioè il biglietto che permette l’accesso a tutti gli altri 11 campi in terra rossa.
Sinner si presenta agli Internazionali d’Italia ancora al numero 1 del mondo: 9.730 punti nel ranking, contro gli 8.085 di Alexander Zverev e i 7.850 di Carlos Alcaraz. Nella Race invece è terzo, con i 2.000 conquistati a Melbourne, ad appena 700 punti dal primo. Nonostante il lungo stop il giovane campione è, secondo tifosi ed esperti, il favorito del torneo.