Prima il ritorno della semifinale di Champions League contro il Monaco. Domenica sera la gara contro la Roma – basta un pareggio per conquistare il sesto scudetto consecutivo – e mercoledì 17 maggio, la finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico di Roma contro la Lazio. Nei prossimi 8 giorni la Juventus si giocherà la stagione. In corsa su tutti i fronti, la formazione di Allegri proverà a conquistare il primo “triplete” della storia bianconera.

Road to Cardiff – A separare la Juventus dalla finale di Champions League c’è il Monaco. I bianconeri devono difendere il 2-0 ottenuto a Montecarlo nella semifinale di andata grazie alla doppietta di Gonzalo Higuain. Vietato sottovalutare la formazione monegasca sembra essere il ritornello a Vinovo; e Massimiliano Allegri avverte i suoi: «Bisogna rimanere concentrati. Il Monaco sarà spensierato, non avendo nulla da perdere; è una squadra che può far male». Per il match di stasera è atteso il tutto esaurito allo Juventus Stadium di Torino: saranno 40mila i tifosi bianconeri chiamati a sostenere la squadra, con la testa già a Cardiff.

Squadra che vince non si cambia – La Juventus arriva allo scontro con il Monaco in condizioni ottimali: mister Allegri può contare su tutta la rosa. Per contenere l’attaccante rivelazione della Champions Kylian Mbappè, cinque gol nelle ultime cinque partite europee, l’allenatore bianconero è intenzionato a riproporre lo stesso modulo dell’andata, 4-2-3-1. Confermati anche gli uomini che avevano espugnato settimana scorsa il Louis II: unico cambiamento sarà Khedira al posto di Marchisio a centrocampo. Allegri potrebbe pensare anche ad un inserimento di Cuadrado in attacco, in dubbio Barzagli. Higuain sarà l’unica punta, sostenuta da Mandzukic e Dybala. Il Monaco risponde con un 4-4-2: le speranze dei tifosi monegaschi sono riposte nella coppia d’attacco Falcao-Mbappè. Fischio d’inizio alle 20:45, dirige l’arbitro olandese Bjorn Kuipers.