Mentre la rambla, il viale di Barcellona che collega Plaça de Catalunya al porto antico, inizia a popolarsi di tifosi milanisti, per l’ennesima sfida calcistica, Andriano Galliani parla a Sky sport: “In campionato abbiamo fatto qualcosa di veramente straordinario. Ma ora pensiamo al Barcellona, in testa ci deve essere la partita di domani e niente altro”.
Le partite Milan-Barcellona sono la cronaca di una sfida infinita. La prima volta in semifinale di Champions leauge nel 2006, l’anno scorso ai quarti di finale, poi al girone eliminatorio della Supercoppa europea. Galliani questa volta punta al trionfo: “Non dobbiamo pensare al 2-0, troveremo 100 mila tifosi e una squadra fortissima. Ma ce la giochiamo”. Poi il presidente del Milan si fa un augurio, sulla star argentina del Barça: “Messi è un mostro di continuità. Speriamo che il martedì sia il giorno di riposo dei centravanti”.
Forse vuole esorcizzare le mancanze nella parte offensiva della squadra. L’attaccante Pazzini non potrà giocare dopo l’infortunio di venerdì 8 marzo non è in. Per sostituirlo sono stati convocati Mexes e Boateng ma anche loro hanno problemi muscolari da qualche giorno.
Vincenzo Scagliarini