Cesare Prandelli soddisfatto della prestazione dei suoi

Prandelli soddisfatto della prestazione dei suoi

Cesare Prandelli può essere contento. Quella con la Nigeria era solo un’amichevole ma gli azzurri hanno preso l’impegno sul serio. Al Craven Cottage di Londra, tempio del Fulham, non è arrivata la vittoria ma l’esperimento principale del ct della Nazionale, schierare in attacco la coppia Balotelli-Rossi, funziona. In vista del Mondiale brasiliano alle porte la notizia è troppo importante.

Il ct non può che essere soddisfatto della prova dei suoi: “Abbiamo fatto una grande partita, creando tante occasioni. Il risultato ci penalizza, ma prestazioni così le vorrei vedere sempre. Rossi e Balotelli mi sono piaciuti, si sono trovati subito. Sull’1 a 0 abbiamo fatto un possesso palla sterile, dovevamo fare il secondo goal. A pochi mesi da Brasile 2014 abbiamo molte certezze, qualche pensiero da fare e lo faremo. Il 2013 è stato comunque molto positivo, abbiamo fatto un’ottima Confederations e una stagione importante”.

L’attaccante della Fiorentina Pepito Rossi, un goal e un’ottima prestazione, continua il momento d’oro. Mario Balotelli un po’ meno e a fine gara ha fatto intravedere la sua delusione. Pepito commenta: “Mario sa che il goal arriverà. Per un attaccante segnare è sempre importante, lui è un campione e se non c’è riuscito stasera presto tornerà a esultare”. Rossi è felice per l’intesa con il suo nuovo partner d’attacco: “Prandelli mi lascia libero di giocare dove voglio, tra il centrocampo e Mario. Lui e io ci siamo cercati e trovati spesso: insieme tutto bene. Sapete che non mi piace sentir dire che questa è l’Italia di Rossi – ha aggiunto – ma è l’Italia di tutti. Siamo una nazionale diversa, ci divertiamo in campo e fino all’ultimo giochiamo per vincere”.

Anche il fantasista del Bologna Diamanti sdrammatizza su Balotelli: “È arrabbiato? Anche io lo sono perché ho preso la traversa: quando non segni non sei mai contento”. A fine gara tutti sul volo charter per il rientro in Italia. Gli juventini hanno usufruito di un volo privato messo a disposizione dalla loro società per il rientro a Torino; sul volo della nazionale non è salito invece De Rossi rimasto a Londra con gli amici Osvaldo, Giaccherini e Cassetti. Il portiere del Psg Sirigu ha invece parlato del dramma che sta vivendo la sua Regione, la Sardegna a causa dell’alluvione che ha provocato diversi morti. “Sono rimasto molto scosso da quanto è successo, sono vicino a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia”.

Luigi Brindisi