Questa sera l'ultima serata deciderà le rimanenti qualifiche ai playoff

Si avvicinano i playoff in Nba. Nella penultima giornata della regular season il Portland è stato travolto a Los Angeles dai Clippers. Atlanta-Toronto ha registrato il trionfo dei canadesi, che da cinque anni non raggiungevano i playoff. La partita Boston-Indiana invece non si è giocata, in segno di rispetto alle vittime dell’attentato di lunedì, durante la maratona nella capitale del Massachussetts. Le due squadre dunque chiuderanno la regular season con una gara in meno.

I Celtics e i Pacers sono già qualificati ai playoff. Gli Hawks, sconfitti 113-96, che non hanno fatto giocare molti dei titolari, non sono riusciti a impedire alla squadra canadese di prendere dall’inizio un vantaggio tale da chiudere la gara con largo anticipo. Si tratta della quarta vittoria di fila per il Toronto. Decisivi sono stati i 30 punti di DeRozan e i 22 di Gay. A Los Angeles invece i Clippers hanno battuto 93-77 un Portland già da tempo fuori dai giochi.

L’ultima giornata andrà in scena questa sera e deciderà quale squadra si qualificherà ai playoff tra i Lakers, che saranno in trasferta a Houston, e gli Utah Jazz, che giocheranno a Memphis.

Gabriele Principato