Non si fermano gli Heat. Nel campionato di basket Nba la squadra di Miami ha ottenuto la sua ventisettesima vittoria a Orlando contro i Magic, con un punteggio di 108 a 94. Le stella LeBron James con i suoi 24 punti in partita commenta: “Sulla striscia di vittorie consecutive non abbiamo obbiettivi particolari, vogliamo solo che continui il più a lungo possibile”. L’ennesimo risultato utile li avvicina al record assoluto dei Los Angeles Lakers che nel campionato 1971-72 riuscì nell’impresa di ottenere 33 successi di fila.

I canestri pesanti dell’ex di turno Rashard Lewis costruiscono le basi del successo nel primo tempo, con il colpo di grazia che arriva nel cuore del quarto periodo. Gli Heat dominano la Conference est e sono già qualificati ai playoff. L’ultima sconfitta risale al primo febbraio con gli Indiana Pacers. La serie positiva però è a rischio. Dovranno infatti affrontare due trasferte molto difficili a Chicago e San Antonio.

Serie negativa e quarta sconfitta nelle ultime sei partite per i Memphis Grizzlies che con un punteggio di 94 a 107 sono stati battuti dai Washington Wizards. Con una prova di forza gli Indiana Pacers riescono a superare gli Atlanta Hawks per 100 a 94, pur con due importanti assenze come quelle di Hill e West. La sfida tra gli Utah Jazz e Philadelphia finisce 107 a 91, con la squadra di Salt lake city che torna alla vittoria dopo quattro k.o. Infine i Golden State Warriors battono i Los Angeles Lakers per 109 a 103.

Andrea Zitelli