perottiAttilio Perotti ha accettato l’offerta del presidente Spinelli e sarà il nuovo allenatore del Livorno.  Nonostante la dura reazione alla sua nomina da parte dei tifosi, che lo hanno contestato nel corso della conferenza stampa di presentazione di lunedì sera.

“La situazione che si è creata mi costringe a riflettere ancora sulla decisione che ho preso”, aveva commentato Perotti a caldo. Ma nella notte tra lunedì e martedì ha sciolto le riserve e la mattina si è presentato al campo Tirrenia dove ha guidato l’allenamento della squadra. Perotti, fino ad ora direttore dell’area tecnica dei toscani, prenderà il posto di Davide Nicola. L’allenatore – esonerato da Spinelli dopo una serie di tre sconfitte consecutive – lascia il Livorno all’ultimo posto in classifica, anche se in coabitazione con il Catania, e con soli 13 punti all’attivo.

”Qui non si smobilita, anzi, si dà continuità al lavoro che si è fatto fino ad ora. Il Livorno calcio non finisce a giugno: e per questo ho accettato”. Queste sono state le parole di Attilio Perotti poco prima della contestazione di alcuni ultras che hanno fatto irruzione in sala stampa e hanno criticato la scelta del presidente: “Se Spinelli non ha più voglia passi la mano, ma non lasci la società in bancarotta. A noi interessa solo la maglia”.

Enrico Tata