lebron_james

LeBron James durante la partita Miami Heat-Indiana Pacers (credit: Ansa)

Se la Conference ovest è già decisa con la qualificazione in finale di San Antonio (che ha vinto la serie 4-0 contro Memphis), quella est è più incerta che mai. La serie tra Miami e Indiana è infatti in perfetta parità (2-2) dopo la vittoria di martedì sera in casa dei Pacers in gara 4 per 99-92. Gara 5 si giocherà giovedì a Miami, mentre gara 6 sarà ancora a Indianapolis.

Per i Pacers spicca su tutti la prestazione di Roy Hibbert con 23 punti e 12 rimbalzi, oltre ai 20 punti di Stephenson e i 19 di Hill. Sul fronte opposto ha risposto LeBron James con 24 punti, ma la stella di Miami è dovuta uscire a meno di un minuto dal termine per falli. È stata una partita combattuta dall’inizio alla fine con punteggio in bilico e anche qualche contestazione arbitrale. A incidere sulla gara l’aggressività in difesa di Indiana, di cui ha sofferto soprattutto Bosh, meno prolifico del solito (sette i punti segnati).

«I ragazzi hanno accettato la sfida – ha detto il coach dei Pacers, Frank Vogel – La nostra difesa si è ritrovata. Abbiamo giocato male domenica, ma siamo riusciti a fare degli aggiustamenti». Mentre il tecnico di Miami, Erik Spoelstra, ha commentato: «Il nostro motivo di orgoglio sono i finali di partite, questa volta non l’abbia saputo fare».

Giorgia Wizemann