lindsey-vonn-ansa

Lindsey Vonn vincitrice alla Coppa del Mondo di sci alpino, a gennaio in Slovenia (Ansa)

Lo sci rischia di perdere ancora la sua regina. Proprio mentre si preparava a riprendere il trono. C’è infatti una nuova caduta per la campionessa statunitense Lindsey Vonn. Un bel problema, a meno di tre mesi dalle Olimpiadi invernali di Sochi. L’atleta si è infortunata mentre si allenava sulle nevi di Copper Mountain in Colorado. Si tratta del secondo incidente dopo quello dello scorso febbraio ai Mondiali di Schladming, che è costato alla Vonn la rottura del legamento del ginocchio destro.

Non è stato ancora chiarito se la Vonn si sia fatta male alla stessa gamba operata mesi fa. Né quanto siano serie le sue condizioni. Un portavoce del team a stelle e strisce di sci, Tom Kelly, ha riferito solo che, finita a terra, la Vonn è stata trasportata a valle su una slitta. Adesso si starebbe sottoponendo ad alcuni accertamenti vicino a Vail, non in ospedale ma dagli specialisti che l’hanno curata in occasione della prima caduta. “La situazione sarà più chiara entro 24 ore”, ha assicurato il portavoce dell’atleta Lewis Kay.

Nonostante non fosse ancora tornata in gara, la Vonn si stava preparando a farlo alla Coppa del Mondo, allenandosi con una protezione al ginocchio. Il grande rientro era programmato per il fine settimana del 29 novembre, con la tappa di casa a Beaver Creek. Sperava di tornare in forma in tempo proprio per le Olimpiadi invernali di febbraio. Se questi piani siano ancora validi, dipenderà dalle sue ginocchia.

Giuliana Gambuzza