UEFA Under 21 European Championship

Gli azzurrini battono l'Inghilterra 1 a 0 nell'esordio agli Europei di categoria in Israele (foto ANSA)

Esordio convincente dell’Italia ai Campionati Europei Under 21 in Israele. Mercoledì sera ha battuto 1 a 0 l’Inghilterra al Bloomfield Stadium di Tel Aviv con una punizione di Lorenzo Insigne al 78′ di una gara dominata a larghi tratti. Pareggiano 2 a 2 le altre squadre del girone: Israele – prossimo avversario dell’Italia l’8 giugno – e Norvegia.

“Abbiamo fatto una grande partita – ha detto il ct Mangia al termine – soffrendo solo all’inizio del secondo tempo quando abbiamo faticato ad adattarci al loro nuovo sistema di gioco. Di solito non mi piace fare nomi, erò due li faccio egualmente: Lorenzo Insigne da una parte e Francesco Bardi (il portiere) dall’altra””

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si è complimentato attraverso Twitter con Insigne per il gol segnato: “Bravo Lorenzo, hai sconfitto con un gol strepitoso i leoni d’Inghilterra. Sono orgoglioso di te, rappresenti nel mondo la Napoli che conta”. Da parte sua Insigne ha osservato: “L’importante oggi era vincere. Il merito non è solo mio ma di tutta la squadra”.

Alessandro Minissi