sesto_biennio

Sono 28 su 28. Tutti gli ex studenti del sesto biennio della “Scuola di Giornalismo Walter Tobagi” dell’Università Statale di Milano che si sono presentati all’esame di Stato, hanno superato la prova di idoneità professionale dell’Ordine e sono ufficialmente giornalisti professionisti. Dopo aver superato la prova scritta, tenutasi a Roma il 26 ottobre scorso, gli ex praticanti hanno affrontato gli orali, che si sono svolti dal 9 gennaio al 3 febbraio. Il colloquio consiste nell’esposizione di una tesina presentata dal candidato e da domande, poste dalla commissione composta da due magistrati e cinque giornalisti professionisti, su temi di attualità, diritto, storia e deontologia professionale.

Di seguito l’elenco dei nuovi professionisti:

• Adinolfi Carmela
  • Albertin Alessia