Almeno quattro studenti sono stati feriti in una scuola a Wuppertal, nell’ovest della Germania, e un 17enne sarebbe stato arrestato, secondo quanto riportato dall’agenzia tedesca Dpa che cita un portavoce della polizia senza precisare le modalità dell’aggressione avvenuta nella città della Renania Settentrionale-Vestfalia. L’adolescente è stato fermato dopo aver ferito con un coltello cinque persone durante l’aggressione avvenuta nella scuola, Wilhelm-Doerpfeld-Gymnasium.
L’aggressione si è verificata durante la mattinata, quando il giovane è entrato nell’istituto armato di coltello, prendendo di mira i suoi compagni di classe. Le cinque persone ferite, tra cui lo stesso 17enne, sono state trasportate in ospedale. Le condizioni delle vittime non sono ancora note, ma non si esclude che alcune di esse siano gravi. La polizia ha evacuato immediatamente la scuola e ha avviato un’indagine per comprendere i moventi dell’aggressione. Non si esclude che possa trattarsi di un gesto di follia omicida.

La dinamica – Secondo le prime ricostruzioni riportate dall sito del giornale Bild, lo studente sarebbe arrivato a scuola poco prima delle 10:00 e si sarebbe diretto verso la sua classe, dove avrebbe brandito il coltello e attaccato i compagni. Alcuni studenti sono riusciti a fuggire e a dare l’allarme, permettendo l’intervento delle forze dell’ordine che sono riuscite a bloccare il giovane aggressore. Le autorità stanno interrogando il ragazzo. Al momento non si esclude che l0’aggressore possa aver sofferto di problemi psicologici.